Jedi flow teacher training: cosa significa?!

Jedi

Allenamento della forza, intesa come sthira o la capacità fisica di eseguire certi movimenti aumentando resistenza, efficienza e diminuendo la fatica. Imparare ad utilizzare intelligenza e allineamenti possibili del corpo; quando usare la forza, e quando la morbidezza, come unirle nella pratica di acroyoga e nella propria pratica personale. E insieme della “mente-cuore”, ovvero chiarezza di intenzioni, capacità di controllo e concentrazione, consapevolezza corporea e presenza mentale.

Training

Allenamento, per noi la capacità di costruire progressioni, creare serie di movimenti divertenti e funzionali, avere una pratica personale regolare e la capacità di trasmettere contenuti con chiarezza, di essere coaching e assistente, di vedere ciò di cui il gruppo ha bisogno e saperlo tradurre in pratica. Ripetizione, esperienza, la gioia della condivisione e di veder crescere una comunità di persone.

Flow

Fluire, la capacità di essere fluidi, trasparenti o meglio autentici e perciò personali e creativi. Coltivare pratiche che aprono cuore, corpo e mente alla grazia, data dall’essere insieme con sé e con gli altri. Quello che nello Yoga si chiama Sukkha, la morbidezza, l’eleganza e la flessibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.